Salta al contenuto principale
x
etica e sport

Premio Etica e Sport alla Yoshin Ryu

Facendo seguito alle segnalazioni ricevute da più parti e all’istruttoria condotta dal Comitato Direttivo di Etica e Sport, è stato deciso all’unanimità di conferire alla A.S.D. Yoshin Ryu il premio 2018 intitolato alla memoria di Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi, per la sezione “Associazioni e Società Sportive” con la seguente motivazione.
 
         La A.S.D. Yoshin Ryu ha festeggiato in questo 2018 i quarant’anni di attività concentrati sulla città di Torino e sul mantenimento dei rapporti culturali con il Giappone. Le attività, sportive e non, sono state incrementate negli anni seguendo i cambiamenti epocali della nostra società, ma sono stati mantenuti intatti i princìpi e il rigore etico che fanno della Yoshin Ryu un punto di riferimento nel mondo sportivo e, parte per il tutto, nell’area culturale della città.
 
La premiazione è avvenuta il giorno 6 dicembre nell’evento organizzato nella sede estiva del Circolo della Stampa – Sporting, alla presenza di diverse autorità dello sport regionale e nazionale.

Corsi di riferimento

JUTAIJUTSU Bambini

3/6 e 6/14 anni

Renshū

Lezioni tematiche: le armi del Jūtaijutsu

Yaiba Waza

Corso tematico: tecniche di lama

Difesa Femminile

Corsi tenuti dalle donne per le donne

JUTAIJUTSU Adulti

Arte Marziale Tradizionale