Salta al contenuto principale
x
Ryu

Streaming film "RYU"

Sabato 21/03 alle 21,15 gratis in streaming il film sui primi 40 anni della Scuola Yoshin Ryu.

https://youtu.be/VxyveDO9h_c

In questo difficile periodo di "quarantena" con la quale ognuno di noi cerca di fare la propria parte per limitare la velocità di contagio del Coronavirus, la Scuola Yoshin Ryu propone gratuitamente a tutti la visione in streaming del film "Ryu, la Scuola dello Spirito del Salice", il documentario di Pier Milanese sui primi 40 anni della nostra storia.
Collegatevi al link suindicato Sabato 21 Marzo alle 21:15 con i vostri telefoni, laptop, tablet o smart tv! Avrete la possibilità di chattare in diretta con i Maestri della Scuola.

Durata: 97 min.
Regia e montaggio: Pier Milanese
Con: i Maestri Cesare Turtoro, Daniela Crovella, gli altri Maestri, le Cinture Nere e gli allievi della Scuola Yoshin Ryu.
Soggetto: Daniela Crovella e Christian Russo
Archivio video: Antonio Lepore e Luca Mussio

Sinossi:
Il Film "Ryu" racconta un'esperienza unica nel panorama delle Arti marziali in Italia, resa possibile dalla passione e dal coraggio di un giovane Maestro di Jutaijutsu, Cesare Turtoro, che verso la fine degli anni 70, darà vita a Torino all'esperienza della Scuola "Yoshin Ryu".
Tale esperienza sarà possibile grazie al contributo dei primi allievi, divenuti oggi Maestri, fra i quali particolare ruolo ricoprirà la moglie del Maestro Turtoro, Daniela Crovella.
E' un racconto corale, in cui s'intrecciano vicende personali e collettive, ma soprattutto è il racconto di un audace esperimento, che riporta ai giorni nostri la tradizione e le esperienze di guerrieri di un lontano passato, ricreando, con strumenti apparentemente anacronistici, le condizioni per favorire la crescita personale e collettiva di donne e uomini del mondo contemporaneo.

Corsi di riferimento

JUTAIJUTSU Bambini

3/6 e 6/14 anni

Yaiba Waza

Corso tematico: tecniche di lama

Difesa Femminile

Corsi tenuti dalle donne per le donne

JUTAIJUTSU Adulti

Arte Marziale Tradizionale