Salta al contenuto principale
x

Ninja Camp 2020

Aggiornamento al 22 MAGGIO 2020 //

A causa dell'emergenza Coronavirus che sta impegnando la nostra Nazione ed il mondo intero, la programmazione e le modalità del nostro campo estivo hanno subito delle variazioni. 
 

È ufficiale! Possiamo riprendere e possiamo farlo INSIEME!! 🥳🥳🥳

Sono finalmente state confermate le date e le modalità del Yoshin Ryu - Ninja Camp 2020, l'estate ragazzi più Ninja che ci sia! 🎉🎈👍🏻💪🏻 Poteva essere annullata ma ha invece subito qualche indispensabile variazione ed è diventata ancora più incredibile! 🌈🌈🌈

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni! Effettuate la vostra prenotazione il prima possibile perché i posti sono limitati! 😱📅⏰😉👍🏻

La nostra Scuola di Arti Marziali e Cultura Giapponese è lieta di presentarvi anche quest’anno il Ninja Camp, un campo estivo immerso nell'antico Giappone. 
Intraprenderemo insieme ai ragazzi un viaggio nel tempo e si ritroveranno tutto d'un tratto nel misterioso mondo dei Ninja e dei Samurai, a far parte di un nobile clan di guerrieri!
Nella nostra struttura avremo a che fare con giochi di ruolo, cultura giapponese, musica, energia, discipline orientali e... tanto divertimento in tutta sicurezza!

 

Il Covid-19? Non lo sottovalutiamo ma nemmeno ci spaventa!

I nostri spazi, sia in- che out-door, garantiscono sempre la possibilità di mantenere le adeguate distanze sociali mantenendo sia bambini e ragazzi sia gli operatori sempre in Sicurezza.
Le stesse attività di segreteria e di accoglienza saranno svolte nel massimo rispetto delle direttive governative così che il clima di tutti noi sia sempre di massima serenità.

L’intera struttura viene sanificata più volte al giorno con i più recenti ritrovati tra i prodotti per la disinfezione e santificazione degli spazi ad uso sportivo e ricreativo e gli stessi DPI per la pulizia individuale sono certificati così da garantire sicurezza e tranquillità per tutti. 

Infine per quanto le direttive governative nei confronti della proporzione “operatore - ragazzi” indichi una media di 1 operatore per 9 ragazzi noi garantiremo comunque e sempre 1 operatore per massimo 7 bambini o ragazzi!

La vostra sicurezza e tranquillità, unitamente al divertimento e all’apprendimento dei vostri figli, è adesso più che mai il nostro obiettivo!

#andràtuttobene #restiamouniti

 


PROGRAMMA GIORNALIERO Yoshin Ryu NINJA CAMP:

Dalle Alle Argomenti
07:30 09:00 ACCOGLIENZA
09:00 10:00 "METTIAMOCI IN MOTO!"
10:00   SPUNTINO CON FRUTTA
10:00 12:00 DISCIPLINE ORIENTALI (JUTAIJUTSU)
12:00   PRANZO
13:00 14:00 RELAX
14:00 15:00 LABORATORI
15:00 16:00 GRANDI GIOCHI
16:00   MERENDA
16:35 17:00 Prima finestra di USCITA
17:00 18:00 DISCIPLINE ORIENTALI (JUTAIJUTSU)
18:00   Seconda finestra di USCITA

* Nel riscaldamento (“Mettiamoci in moto!”) si inizia a fare un po' di risveglio muscolare e brevi giochi di conoscenza e movimento;

* Durante l'attività principale del mattino praticheremo delle "pillole" dell'arte marziale da noi insegnata: il Jutaijutsu. Attenzione però: al Ninja Camp sono presenti sia i nostri allievi, che bambini e ragazzi esterni, che quindi non hanno alcuna nozione di discipline orientali; le attività proposte, pertanto, NON richiedono alcuna preparazione fisica particolare né conoscenza tecnica, ma sono piuttosto improntate alla conoscenza del proprio corpo, collaborazione con i propri compagni, equilibrio, fisicità e utilizzo di "armi" della tradizione, tutto con un'impronta fortemente ludica, ma al contempo con le regole, il rispetto e l'attenzione che contraddistinguono queste discipline;

* Nei laboratori a rotazione i vari gruppi si cimenteranno nell'antica arte dell'origami, nella calligrafia giapponese, nello "studio" di qualche vocabolo e frase in giapponese, nel laboratorio di musica con canzoni e percussioni, nella visione e discussione di alcuni anime (come le opere del maestro Miyazaki e dello studio Ghibli, che a nostro parere racchiudono dei messaggi educativi), ed altro ancora;

* Nei grandi giochi del pomeriggio, i clan si daranno "battaglia" con sfide dove la collaborazione e il gioco di squadra la faranno da padrone! ...ma tutto in uno spirito di competizione positiva e non agonistica: l'unico premio sarà la soddisfazione di aver dato il massimo;

* Infine, nei momenti destrutturati (accoglienza, tempo libero post-pranzo e congedo) i ragazzi potranno sfogarsi, riposarsi e giocare liberamente in uno spazio verde circoscritto e protetto; anche in questi momenti però non vengono lasciati a loro stessi, bensì sono organizzati diversi giochi di gruppo a cui si può scegliere o meno se partecipare; se si preferisce, invece, si può disegnare, far lavori di bricolage, giochi da tavolo ed altro ancora (compresi i compiti scolastici).


DATE:

 

Dal

Al

A

15 Giugno 2020

19 Giugno 2020

B

22 Giugno 2020

26 Giugno 2020

C

29 Giugno 2020

3 Luglio 2020

D

6 Luglio 2020

10 Luglio 2020

 

COSTI:

Tariffe Ninja Camp 2020

        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La quota è comprensiva di TUTTO: pasti (spuntino mattutino, pranzo e merenda), copertura assicurativa.
 

PASTI:
Teniamo a dare ai ragazzi un servizio di qualità elevata anche attraverso un'alimentazione sana:
* la frutta di stagione che diamo al mattino è biologica e a km0, fornita dall'azienda agricola Goffi di Pecetto Torinese, e portata fresca di giornata;
* il pranzo è servito nella tavola calda della bocciofila Vanchiglietta proprio accanto a noi sempre nel parco Crescenzio (raggiungibile a piedi senza attraversamenti), con primo, secondo e contorno concordato con noi, sempre vario e abbondante;
* infine al termine attività diamo una merenda, che normalmente è un gelato, ma può essere anche di altro tipo (sia dolce che salata).


PERSONALE:
Gli operatori sono tutti ragazzi e ragazze facenti parte della nostra Associazione e con elevate competenze con bambini/ragazzi della fascia d'età 6-14 anni. Ci teniamo alla massima sicurezza e a dare un servizio di elevata qualità: il rapporto tra operatori e bambini è di 1 a 7!!!


STRUTTURA:
Nel Parco Crescenzio abbiamo a disposizione una vasta area verde, due palestre attrezzate e tutti i servizi di cui necessitiamo.
La struttura di cui disponiamo, appena ristrutturata, è nostro motivo di orgoglio, e quindi vi invitiamo caldamente a venire a vederla di persona!


ISCRIZIONI:
Entro Venerdì 12 Giugno fino ad esaurimento posti disponibili - dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 in Lungo Dora Colletta 51 oppure su appuntamento.
Per l'iscrizione è necessario il Certificato medico per attività sportive NON agonistiche.


CONTATTI:
Potete chiedere ulteriori informazioni, prendere appuntamento per vedere la struttura, parlare con noi faccia a faccia, e, se volete, fare già la pre-iscrizione!

Segreteria: +393755802205
E-mail: utilizza il form di contatto (click!)Click!

 

Corsi di riferimento

JUTAIJUTSU Bambini

3/6 e 6/14 anni