
Reagisci!
Un percorso in 10 incontri su Sicurezza personale, prevenzione, autodifesa. Dal 4 Aprile.
I “corsi di difesa personale” disponibili nel panorama odierno sono perlopiù orientati a insegnare quali tecniche usare in uno scontro fisico.
Tale approccio tende a tralasciare aspetti fondamentali nello sviluppo della sicurezza personale: la difficile gestione emotiva in condizioni di forte stress e i metodi di prevenzione, per citare solo i principali.
Conoscere una grande quantità di tecniche di autodifesa, seppur teoricamente efficaci, può risultare inutile se a governare le nostre azioni è un’emozione improvvisa e sconosciuta.
Non esiste una "formula magica” né un percorso “in pillole” per imparare a uscire incolumi da una minaccia improvvisa. Conoscere e controllare le proprie tensioni e paure, legate a un pericolo inatteso, comporta un lungo e continuo “lavoro su se stessi”.
È però possibile diventare più consapevoli su cosa sia davvero una situazione di scontro e su cosa sia più utile apprendere, nel tempo, per reagire con determinazione e lucidità.
Il nostro percorso “Reagisci!”, elaborato dopo una lunga esperienza nel campo della sicurezza personale, mira a fornire ai partecipanti strumenti fondamentali per la prevenzione di una situazione critica e per la conoscenza e controllo delle proprie emozioni al fine di riuscire ad agire e reagire in caso di aggressione fisica o verbale.
Come?
Attraverso azioni mirate
- di rafforzamento fisico e psico-emotivo
- di osservazione e attenzione
- di role-playing
- sotto stress
REAGISCI!
Un totale di 10 incontri,
ogni lunedì dalle 20:45 alle 22:00
dal 4 Aprile al 20 giugno 2022
nella nostra Sede di Lungo Dora Colletta 51 a Torino.
(A partire dai 16 anni d'età - Le lezioni si svolgeranno con abiti di utilizzo quotidiano)
Costo per partecipante: 150,00 € in promozione a 130,00 €
Info 3384112804 - E-mail: utilizza il form di contatto (click!)
- Accedi per poter commentare