Salta al contenuto principale
x

LE NOSTRE SEDI

 

HONBU DŌJŌ

(Sede Ichiban) Impianto "Crescenzio"
-Indirizzo: Lungo Dora Colletta 51 e 53, Torino
-Telefono: +39 011.24.85.659
-Fax: +39 011.04.31.657
-Orari: Lunedì - Venerdì 9:00 - 22:00 | Sabato 9:00 - 14:00
CENNI STORICI

Storicamente lo stabile era adibito ad arsenale e magazzino militare: trasformata in palestra ginnico-sportiva dal Comune di Torino, nei primi anni '80 vi si insediava, grazie ad una concessione comunale, un piccolo iniziale gruppo di praticanti di Jutaijutsu guidati da un giovane Soke Sensei.
Nel tempo, con la crescita ed il prosperare delle attività della Scuola Yoshin Ryu, la concessione da parte della Città di Torino si è allargata fino ad un rinnovo pluriennale dell'intera struttura all'Associazione, rendendo di fatto questa sede un vero e proprio "quartier generale" per tutte le attività della Scuola e per la diffusione della cultura orientale in Italia.

I NOSTRI

Corsi per questa Sede

JUTAIJUTSU ADULTI
Il corso di Jutaijutsu adulti si rivolge a praticanti dai 14 anni in su. Le lezioni si svolgono tradizionalmente con una prima parte di "riscaldamento" psico-fisico: stretching e ginnastica a corpo libero, corsa, esercizi per lo sviluppo dei riflessi, dell'equilibrio, dell'agilità e velocità.
La seconda parte della lezione è dedicata invece all'apprendimento delle tecniche di caduta al suolo, movimento (tai-sabaki), tecniche di proiezione, leva articolare, pressione, atemi (percussioni), armi tradizionali.
  • Nino Lepore   Martedì e Venerdì
       dalle 07:00 alle 08:30
       Cintura Nera Anziana
       NINO LEPORE

  • Cesare Turtoro  Martedì e Giovedì
      dalle 13:00 alle 14:30
      Cintura Nera Anziana
      LUCA MUSSIO

  • Daniela Crovella   Martedì, Giovedì e Venerdì
       dalle 18:30 alle 20:15
       Maestra
       DANIELA CROVELLA

  • Christian Russo  Martedì e Giovedì
      dalle 19:30 alle 21:15
      Maestro
      CHRISTIAN RUSSO

JUTAIJUTSU BAMBINI E RAGAZZI
Il Jutaijutsu per più giovani, che chiamiamo "Cuccioli di Drago", intende contribuire ad una crescita solida e armoniosa sia sul piano fisico che su quello psicologico e sociale. Gli elementi fondamentali sviluppati nella pratica sono: flessibilità, fisica e mentale; autocontrollo; non agonismo, per gestire serenamente le ansie da prestazione ed evitare rivalità negative; conoscenza e consapevolezza del proprio corpo; sicurezza in sè stessi e nelle proprie risorse; consapevolezza dei propri limiti.
  • Cesare Turtoro  Lunedì e Venerdì
      dalle 17:00 alle 18:15
      Cintura Nera Anziana
      GIADA TURTORO

  • Valentina Lottero  Martedì e Giovedì
      dalle 17:00 alle 18:15
      Cintura Nera Anziana
      VALENTINA LOTTERO

JUTAIJUTSU MINI KIDS
Il JUTAIJUTSU è un’antica Arte Marziale Giapponese.
Sviluppata sin dal periodo dei Ninja e dei Samurai, è giunta fino ad oggi evolvendosi in una disciplina divertente e formativa adatta a sviluppare armonicamente corpo e mente. Il Jutaijutsu della Yoshin Ryu propone attraverso una varietà di esercizi ludico-motori il Corso Jutaijutsu Mini-Kids dedicato a bimbe e bimbi dai 3 ai 6 anni.

Scoperta, conoscenza e confronto con il proprio corpo, con gli altri bambini, con il mondo intorno a sè: sono questi gli ingredienti del Corso Jutaijutsu Mini-Kids.
  • Noemi Martra  Lunedì
      dalle 17:15 alle 18:15
      Cintura Nera 3 Cerchi
      NOEMI MARTRA

  • Giorgio Bertolotti  Martedì
      dalle 17:15 alle 18:15
      Cintura Nera 3 Cerchi
      GIORGIO BERTOLOTTI

Scrivici

Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali.