Il corso di Jutaijutsu adulti si rivolge a praticanti dai 14 anni in su. Le lezioni si svolgono tradizionalmente con una prima parte di "riscaldamento" psico-fisico: stretching e ginnastica a corpo libero, corsa, esercizi per lo sviluppo dei riflessi, dell'equilibrio, dell'agilità e velocità.
La seconda parte della lezione è dedicata invece all'apprendimento delle tecniche di caduta al suolo, movimento (tai-sabaki), tecniche di proiezione, leva articolare, pressione, atemi (percussioni), armi tradizionali.
I corsi della sede
Lezioni da 1 ora
MA - GI 18:30 / 19:30
MA - GI 19:30 / 20:30
Lezioni da 1 ora e 3/4
MA - GI 18:30 / 20:15
Cintura Nera
CARLO PROCCHIO
JUTAIJUTSU RAGAZZI (11/18 anni)
Il Jutaijutsu per i ragazzi intende contribuire ad una crescita solida e armoniosa sia sul piano fisico che su quello psicologico e sociale. Gli elementi fondamentali sviluppati nella pratica sono: flessibilità, fisica e mentale; autocontrollo; non agonismo, per gestire serenamente le ansie da prestazione ed evitare rivalità negative; conoscenza e consapevolezza del proprio corpo; sicurezza in sè stessi e nelle proprie risorse; consapevolezza dei propri limiti.
I corsi della sede
Presso la ASD Twirling&Fitness, V. Bistolfi 87 - La Loggia
VE 17:15 / 18:15
Cintura Nera
CARLO PROCCHIO
Cenni storici
CENNI STORICI
Dal 2001 la Sede Ju-Ni della Yoshin Ryu presiede il territorio Sud di Torino. Dopo alcuni trasferimenti, è oggi collocata nel Comune di La Loggia.
Scrivici
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter: riceverai gli aggiornamenti sulle nostre attività!