Salta al contenuto principale
x

Lezioni di Sumi-E

Incontri di Sumi-E alla Yoshin Ryu 🎋
In Lungo Dora Colletta 51 a Torino dopo il successo del primo workshop inauguriamo una serie di incontri sulla pittura giapponese con inchiostro di China.

Sabato 9 Marzo 2019 dalle 15 alle 17
Sabato 6 Aprile 2019 dalle 15 alle 17
Sabato 4 Maggio 2019 dalle 15 alle 17
Sabato 8 Giugno 2019 dalle 15 alle 17

E' possibile partecipare a tutti gli incontri o anche solo a uno.
Iscrizioni scrivendo a info@yoshinryu.com / Tel. 0112485659
⚠ Attenzione: è necessario pre-iscriversi alle lezioni! ⚠

 

Raf Chigyo Ianzano è Monaco Zen appartenente alla tradizione del Buddismo Zen Soto; discepolo del Maestro zen Roland Yuno Rech che è uno dei più anziani discepoli di Taisen Deshimaru Roshi.
Pratica presso il Dojo Zen “Mokusho” di Torino
Da venticinque anni si dedica alla pittura moderna contemporanea ed alla pittura sumi. Allestisce mostre anche in luoghi non convenzionali, tiene conferenze e dimostrazioni pratiche e si rivolge a chiunque dimostri interesse e curiosità ad avvicinarsi ed a sperimentare un approccio “nuovo” all’espressione artistica.

Breve descrizione dell’attività:
Il Sumi-e, è un metodo di pittura basato inizialmente sull’apprendimento pratico a diretto contatto con il maestro dipingendo i suoi modelli oppure modelli presi dai trattati classici.
Nel “sumi-e” non è essenziale la bravura o la perfezione tecnica o il talento; tutti possono imparare purché seguano lo spirito dell’istruttore le sue indicazioni basate sull’intuizione.
Tutti gli allievi lavorano in una atmosfera di calma, silenzio e concentrazione naturale. Non c’è competizione ma solo un lavoro paziente di ripetizione e di affinamento della sensibilità.
Approfondire il proprio segno espressivo e fluidità del gesto come fosse l’emanazione del nostro stesso corpo a produrre un fiore, una roccia, un bambù.

Corsi di riferimento

Yaiba Waza

Corso tematico: tecniche di lama

Difesa Femminile

Corsi tenuti dalle donne per le donne

JUTAIJUTSU Adulti

Arte Marziale Tradizionale