EVENTI CULTURALI
Attraverso eventi come mostre d’arte, workshop, e cerimonie tradizionali, insieme alle pubblicazioni e al nostro impegno sociale, offriamo esperienze culturali che celebrano l’essenza e i valori del Sol Levante; alla scoperta della lingua, della filosofia e delle tradizioni giapponesi, passate e presenti. Unisciti a noi per ammirare e comprendere la bellezza e la diversità della cultura nipponica.
Le nostre proposte
Cultura
|
-
Dojo Lungo Dora Colletta 51
CentroEstivo
|
-
Dojo Lungo Dora Colletta 51
Corso e Workshop
|
06/03/2024
-
Honbu Dōjō, Lungo Dora P. Colletta 51-53 (TO)
eventi e mostre in evidenza
Le domande più frequenti
Alcuni dei nostri eventi passati
Se vuoi, puoi sostenere Yōshin Ryū!
Unisciti a noi nel nostro impegno di diffondere cultura, sport e valori, diventando parte attiva della nostra comunità. Ogni contributo, grande o piccolo, ci aiuta a costruire un futuro migliore.
Grazie di cuore per il vostro sostegno!
Cosa dicono di noi
la Scuola di Jūtaijutsu Yōshin Ryū rappresenta per me un’occasione di interfacciarmi con persone di diverse caratteristiche e di confrontarmi
la Scuola di Jūtaijutsu Yōshin Ryū rappresenta per me un’occasione di interfacciarmi con persone di diverse caratteristiche e di confrontarmi con esse. Questa disciplina è molto incentivante poiché tramite la pratica, è possibile rafforzare le mie capacità psico-fisiche e crescere sempre di più.
Emanuele Marretta
La Scuola di arti marziali Yōshin Ryū è un luogo straordinario dove noi allievi possiamo immergerci completamente nella disciplina dello
La Scuola di arti marziali Yōshin Ryū è un luogo straordinario dove noi allievi possiamo immergerci completamente nella disciplina dello Jūtaijutsu. La guida esperta degli insegnanti, unita alla loro passione contagiosa e alla loro motivazione, incentiva noi praticanti a dare sempre il meglio. La pratica costante porta non solo a un miglioramento fisico, ma anche a una crescita personale e mentale. La Scuola Yōshin Ryū è il luogo ideale per coloro che cercano un’esperienza immersiva e stimolante nelle arti marziali tradizionali giapponesi.
Gabriele Marretta
La mia esperienza in Yōshin Ryū è una esperienza istruttiva sia fisica che mentale.Mi aiuta a liberare la mente e
La mia esperienza in Yōshin Ryū è una esperienza istruttiva sia fisica che mentale.Mi aiuta a liberare la mente e mi riempie di energia post allenamento. Mi aiuta a rimanere nel famoso “qui ed ora”.
Michele Del Medico
La prima volta che sono stata nel dojo di Yōshin Ryū è stato per assistere all’esame di cintura marrone di
La prima volta che sono stata nel dojo di Yōshin Ryū è stato per assistere all’esame di cintura marrone di mia sorella. Le sensazioni dominanti sono state pace e serenità, ma mai avrei pensato di poter praticare, perché pensavo di essere troppo vecchia per farlo.
Qualche anno dopo ho frequentato il corso di sicurezza femminile SicuramenteDONNA ed è stato amore. Ho incontrato persone empatiche ed è stato un arricchente lavoro su me stessa: un’esperienza che ogni donna dovrebbe fare per imparare a conoscersi un po’ di più.
Il naturale prosieguo del mio percorso è stato iscrivermi, all’alba dei 50 anni, al corso di Jūtaijutsu ed è stata una delle scelte migliori della mia vita, perché mi fa sentire bene sia fisicamente sia psicologicamente; sono sempre più vicina al mio centro.
Cristina Finello
La pratica del Jūtaijutsu è una preparazione fisica e mentale completa, ricca di tecniche ed esercizi ma soprattutto di sfide
La pratica del Jūtaijutsu è una preparazione fisica e mentale completa, ricca di tecniche ed esercizi ma soprattutto di sfide personali.
Come una montagna senza cima, la si scala con entusiasmo e passione, dando uno sguardo al panorama di esperienze vissute ma sempre proiettati verso tutto ciò che ancora si ha da imparare, lungo un viaggio dove la Persona e lo Spirito si formano tramite una disciplina che concerne la quotidianità più di quanto si immagini.
Davide Lassandro
Ho conosciuto questa Associazione grazie al consiglio di una cara amica. Prima, frequentando per qualche mese il corso di difesa
Ho conosciuto questa Associazione grazie al consiglio di una cara amica. Prima, frequentando per qualche mese il corso di difesa femminile attraverso il quale ho potuto conoscere ed apprezzare L’ ambiente e le persone che la animano. E dopo, ho trovato il coraggio di buttarmi in questa meravigliosa avventura che è il Jūtaijutsu, nonostante i miei 40 anni suonati! Sul tatami riesco a dimenticare i problemi e il caos quotidiani, ritrovare il mio equilibrio mentale e fisico, è una disciplina che mi arricchisce e rende serena, ogni giorno mi fa crescere e sentire una persona migliore. Questo è per me il Jūtaijutsu. Grazie Yōshin Ryū per l’emozionante opportunità che mi stai dando a realizzare uno dei miei sogni di sempre…
Paola Sorbara
HONBU Dōjō
Sede Ichiban
- Lungo Dora Colletta 51, Torino (TO)
- +39 011 04 10 610 | +39 375 580 22 05
- info@yoshinryu.com
-
Orario segreteria centrale:
Dal Lunedì al Venerdì | 10.00/18.00
- Corsi Disponibili:
- Jūtaijutsu Adulti
- Jūtaijutsu Bambini e Minikids
- Yaiba Waza
- Difesa Femminile
In arrivo
Riconoscimenti e Certificazioni
Onorificenza Ministero Esteri Giappone
Ordine del Sol Levante, Raggi Oro e Argento
Editoria, le nostre pubblicazioni
“ORIGAMI – Universi di Carta”@Palazzo Barolo (TO)
Un viaggio nei molteplici mondi dell’Origami. Testi sul presente ed il futuro dell’Arte Origami e le fotografie di tutte le opere esposte nella mostra.
“BUSHI – Parte Prima”@MAO Museo d’Arte Orientale
Un’avventura alla scoperta dei Bushi, i mitici guerrieri giapponesi, permeati da imprese leggendarie, magia, realtà e raffinata estetica.
Un viaggio alla scoperta dei mitici guerrieri giapponesi attraverso l’arte contemporanea dei manga, anime e action figures, influenzando la moda, il design e la cultura pop in tutto il mondo.
“Ninja e Samurai. Magia ed Estetica” @MAO Torino
Oggetti che narrano la storia di persone che per quasi 700 anni hanno calcato la scena politico-militare giapponese svolgendo un ruolo determinante:
Ninja e Samurai.
All’interno del catalogo oltre 250 fotografie a colori e saggi sui guerrieri giapponesi scritti da Aldo Tollini, Daniela Crovella, Michele Cardinale, Giada Turtoro e Christian Russo.
Calendario eventi culturali
- Corsi e Workshop
- Eventi e mostre
- Progetti Sociali
- Editoria
Presentazione gratuita e dimostrazione dell’arte del Kintsugi!
06/03/2024
Honbu Dōjō, Lungo Dora P. Colletta 51-53 (TO)
VUOI PARTECIPARE AD UN EVENTO?
Ti invieremo tutte le informazioni di cui hai bisogno