EVENTI CULTURALI

Attraverso eventi come mostre d’arte, workshop, e cerimonie tradizionali, insieme alle pubblicazioni e al nostro impegno sociale, offriamo esperienze culturali che celebrano l’essenza e i valori del Sol Levante; alla scoperta della lingua, della filosofia e delle tradizioni giapponesi, passate e presenti. Unisciti a noi per ammirare e comprendere la bellezza e la diversità della cultura nipponica.

Le nostre proposte

Tutti
CentroEstivo
Corso e Workshop
Cultura
Editoria
Eventi e mostre
Evento
Evento Culturale
Folklore e Tradizione Giapponesi
Novità
Sociale

Cultura

|

-

Dojo Lungo Dora Colletta 51
TORINO MATSURI 2024 – Tanabata – Copy

Cultura

|

-

Dojo Lungo Dora Colletta 51
TORINO MATSURI 2024 – Tanabata

CentroEstivo

|

-

Dojo Lungo Dora Colletta 51
Ninja Camp 2024

Corso e Workshop

|

06/03/2024

-

Honbu Dōjō, Lungo Dora P. Colletta 51-53 (TO)
Presentazione gratuita e dimostrazione dell’arte del Kintsugi!

eventi e mostre in evidenza

Le domande più frequenti

Età superiore ai 3 anni per i corsi minikids, 6 per i corsi bambini e ragazzi e 14 per i corsi adulti. Un certificato medico per attività sportiva non agonista sopra i 6 anni di età. Ma, soprattutto, tanta voglia di fare, imparare e divertirsi!
Per iniziare sarà più che sufficiente una tuta o del comune abbigliamento ginnico comodo, col tempo poi troverai più comodo e avrai piacere di avere un kimono.
I corsi “minikids” vanno dai 3 ai 5 anni di età mentre quelli bambini e ragazzi dai 6 ai 13 e solo per quest’ultimi è necessario il certificato medico.
I corsi per i più piccoli sono solitamente nella fascia pomeridiana mentre quelli adulti, laddove attivi, nelle fasce di: pausa pranzo, preserale e serale. Ma ogni sede potrebbe avere orari diversi, hai già guardato dove farà più comodo a te? Puoi farlo qui: Sedi
Il Jūtaijutsu può essere semplicemente considerata la matrice comune delle arti marziali tradizionali giapponesi, prima che queste si differenziassero in stili specializzandosi in determinate aree di competenza la necessità era quella di conoscere tutto ciò che con il nostro corpo, e non solo, si poteva realizzare. Questo è l’obiettivo del Jūtaijutsu, tornare a quella matrice originale.
La prima spesa da affrontare è quella del tesseramento, comprensiva anche di copertura assicurativa. Poi, abbiamo ormai da tempo abbandonato la concezione tradizionale degli abbonamenti di carattere temporale adottando invece un sistema a pacchetti di lezioni spendibili in maniera non consecutiva e validi per tutto l’anno sportivo in corso. Inoltre, ogni corso ha impostata una soglia di spesa massima che in qualunque momento verrà raggiunta permetterà di praticare fino alla fine dell’anno senza versare ulteriori quote.
Se hai ancora dubbi o domande non esitare a scriverci!

Alcuni dei nostri eventi passati

Se vuoi, puoi sostenere Yōshin Ryū!

Sostenendo la nostra Accademia di Arti Marziali di Torino puoi fare la differenza! Grazie alle tue donazioni, la nostra Scuola di Cultura e Discipline Orientali cresce e progetta iniziative sociali che hanno un impatto positivo sulla vita di molte persone.

Unisciti a noi nel nostro impegno di diffondere cultura, sport e valori, diventando parte attiva della nostra comunità. Ogni contributo, grande o piccolo, ci aiuta a costruire un futuro migliore.

Grazie di cuore per il vostro sostegno!
CF 08195910016
Puoi donare liberamente con: Paypal, Satispay, Carta di credito o Bancomat

Cosa dicono di noi

sede principale

HONBU Dōjō
Sede Ichiban

In arrivo

WhatsApp Image 2024-06-12 at 07.50
​ L’estate giapponese è la stagione dei Matsuri –...
WhatsApp Image 2024-06-12 at 07.50
​ L’estate giapponese è la stagione dei Matsuri –...
cover_web-ninja-camp
​ 📅 Sono finalmente confermate le date e le modalità...
0 - EVENTI_PASSATI-1
“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing...

Riconoscimenti e Certificazioni

Ottobre 2016
Onorificenza Ministero Esteri Giappone
Dicembre 2018
Ordine del Sol Levante, Raggi Oro e Argento

Editoria, le nostre pubblicazioni

“ORIGAMI – Universi di Carta”@Palazzo Barolo (TO)

Un viaggio nei molteplici mondi dell’Origami. Testi sul presente ed il futuro dell’Arte Origami e le fotografie di tutte le opere esposte nella mostra.

“BUSHI – Parte Prima”@MAO Museo d’Arte Orientale

Un’avventura alla scoperta dei Bushi, i mitici guerrieri giapponesi, permeati da imprese leggendarie, magia, realtà e raffinata estetica.

Un viaggio alla scoperta dei mitici guerrieri giapponesi attraverso l’arte contemporanea dei manga, anime e action figures, influenzando la moda, il design e la cultura pop in tutto il mondo.

“Ninja e Samurai. Magia ed Estetica” @MAO Torino

Oggetti che narrano la storia di persone che per quasi 700 anni hanno calcato la scena politico-militare giapponese svolgendo un ruolo determinante:
Ninja e Samurai.

All’interno del catalogo oltre 250 fotografie a colori e saggi sui guerrieri giapponesi scritti da Aldo Tollini, Daniela Crovella, Michele Cardinale, Giada Turtoro e Christian Russo.

Calendario eventi culturali

Presentazione gratuita e dimostrazione dell’arte del Kintsugi!

06/03/2024

Honbu Dōjō, Lungo Dora P. Colletta 51-53 (TO)

Non ci sono eventi
Non ci sono eventi
Non ci sono eventi

VUOI PARTECIPARE AD UN EVENTO?

Per avere maggiori dettagli sulle attività che ti interessano, scrivici!
Ti invieremo tutte le informazioni di cui hai bisogno